COMUNICATO DEL COORDINAMENTO DEL “NO MONTI DAY”



COMUNICATO DEL COORDINAMENTO DEL “NO MONTI DAY”

Si è riunito il coordinamento delle persone e delle organizzazioni che hanno dato vita al No Monti Day. È stato espresso un giudizio comune largamente positivo sulla manifestazione, che ha segnato un passaggio molto importante nella costruzione di una opposizione e di una alternativa alle politiche di Monti e a chi le sostiene.

Quella manifestazione ha consegnato a chi l’ha promossa la responsabilità di continuare e si è quindi deciso di dare appuntamento al 15 dicembre per una grande assemblea che definisca i punti fondamentali di una piattaforma programmatica.
Discriminante di questa piattaforma saranno il no alle spese e alle politiche e alle missioni di guerra, il rigetto dei trattati europei che come il fiscal compact danno veste istituzionale alle politiche di austerità e massacro sociale in tutto il continente, il no alle controriforme di Monti e alla costituzionalizzazione del pareggio di bilancio, un’altra politica economica e sociale contro la disoccupazione e la precarietà e per i beni comuni, una vera democrazia.

I punti di questa piattaforma saranno in esplicita rottura rispetto ad ogni continuità, anche mascherata, con le politiche di Monti e richiedono la costruzione di una alleanza sociale politica alternativa a tutte le forze che hanno sostenuto o intendono mantenere in vigore le decisioni del governo Monti.

Il coordinamento ha deciso la partecipazione alle manifestazioni e alle mobilitazioni che si svolgeranno il 14 novembre nella giornata europea di lotta contro l’austerità e il massacro sociale. Le forze del no monti day parteciperanno a questa giornata affermando il no al governo e a chi lo sostiene, il rifiuto della concertazione e delle politiche di patto sociale, la solidarietà e l’unità con l’Europa che lotta.

A Roma, come già annunciato in piazza S. Giovanni, le forze del no monti day si danno appuntamento davanti al Parlamento rivendicando il diritto costituzionale a portare lì davanti le ragioni della lotta ed dell’alternativa.

Lascia un commento

Archiviato in COMUNICATI STAMPA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...